SIRT – Società Italiana Rappresentanze Tecniche nasce nel 1954 come azienda specializzata nelle rappresentanze industriali, fondata da Giovanni Demichelis. Oggi è guidata dal figlio Marco Demichelis,
subentrato nel 1989 dopo un periodo di affiancamento volto a garantire continuità e sviluppo all’impresa di famiglia.
Fin da subito, la visione imprenditoriale di Marco ha spinto l’azienda oltre la semplice rappresentanza commerciale:
nasce così l’idea di creare un deposito specializzato in prodotti per fonderie, che nel tempo si è arricchito fino a superare i 1000 articoli.
La SIRT si è progressivamente affermata come punto di riferimento nel settore, con una particolare specializzazione in materiali refrattari, agglomeranti per formatura e ferroleghe.

Nel corso degli anni, SIRT ha esteso le proprie competenze e capacità operative affiancando un’altra realtà;
La Sirt Engineering, che si occupa dello studio e dell’installazione di materiali refrattari per l’industria fusoria e per i trattamenti termici più tutto quello che riguarda la manutenzione dei forni.

 

La nostra presenza
Nonostante le sfide imposte dal mercato, SIRT ha saputo evolversi, individuando nuove fonti di approvvigionamento internazionali e continuando a garantire qualità, affidabilità e servizio,
in controtendenza rispetto a molti competitor penalizzati dal rallentamento del settore siderurgico.
La sede principale si trova a Rivoli, alle porte di Torino, dove l’azienda dispone di due depositi per una superficie complessiva di 5.000 m².
Un terzo deposito è situato a Gorla Minore, nell’hinterland milanese, con una superficie di 1.200 m².
Con un gruppo composto da 6 dipendenti, 3 agenti commerciali e 3 consulenti tecnici.